Quanto costa chiamare un antennista se abbiamo problemi con la TV

In tanti ad oggi si chiedono quale sia il compito di un’antennista. Semplice, ci troviamo davanti a non altro che un vero e proprio professionista in grado di intervenire al momento opportuno in un campo delicato come l’installazione di parabole e antenne. L’antennista si fa trovare sempre pronto per piazzare le strutture appena citate, per aggiustarle e non solo. Andiamo a scoprirne di più.

Quanto costa un antennista?

L’antennista ovviamente in base all’intervento che deve il suo compenso, in base alle proprie tariffe. Ma qual è il costo che si deve affrontare se si chiama un professionista di questo genere? Di consueto un controllo di apparecchiature già montate o l’installazione di un decoder ha un costo che varia dai 40 massimo 50 euro.

Il costo aumenta se si deve cambiare una parte di un impianto già esistente o l’antenna stessa: in questa circostanza la spesa può salire anche a 100 euro e oltre.

Quanto costa chiamare un antennista

Quanto costa installare l’antenna per la tv?

Installare un’antenna che può essere satellitare o per quanto riguarda il digitale terrestre costa più o meno 300-350 euro. Analizzando invece un lavoro di installazione di un’antenna TV digitale terrestre il prezzo base è di 150 euro.

Naturalmente il prezzo aumenta in base al genere di installazione e collegamenti che ci sono da fare.

Quanto mi costa un’antennista?

I costi di un’antennista li abbiamo già citati poco sopra. L’antennista si fa pagare in base ad una serie di fattori tecnici che di solito l’antennista stesso andrà a valutare una volta visto il problema.

Solo in questo modo si può determinare con esattezza il problema e il reale importo da pagare. E’ importante anche evidenziare che il più delle volte il sopralluogo va pagato: l’antennista di solito chiede dai 20 ai 30 euro più IVA.

Quanto costa un’antenna portatile?

Contrariamente a quanti pensano il costo di un’antenna portatile è veramente irrisorio. Rispetto a qualche anno fa sul mercato si trovano moltissime antenne TV portatile a buon prezzo. Non solo nei negozi fisici della propria città, se volete una buona antenna TV portatile a costi ridotti vi consigliamo vivamente di acquistare il tutto sul web dove i costi partono anche da 8 euro a salire.

Qual è la migliore antenna per il digitale terrestre?

Scegliere il miglior modello di antenna, in particolar modo se poco esperti del settore, non è semplice. L’antenna TV per quanto concerne il digitale terrestre è un genere di antenna realizzata per consentire una visione migliore del segnale TV DVB-T2 e DVB-T.

Se avete già avuto modo di acquistare un decoder per il vostro digitale, o una televisione che ne ha uno già installato di default, ma non vedete alcun canale, il problema potrebbe essere proprio l’antenna. Per scegliere quella corretta il consiglio è quello di consultare un esperto che vi saprà dare le giuste dritte.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.