Come eliminare App sulla Smart Tv LG. Guida passo passo alla disinstallazione

Vediamo insieme come disinstallare applicazioni da una Smart TV LG, a quanto pare il televisore del famoso marchio ha una procedura poco intuitiva per eliminare le App dalla LG Content Store.

Attraverso la Smart TV LG è possibile accedere a Internet direttamente attraverso il televisore. In alcuni modelli è possibile effettuare questa operazione sia con comandi vocali che compiendo dei semplici gesti, semplicemente muovendo le mani si può controllare il cursore sullo schermo della Smart TV.

In questo articolo vedremo insieme:

  • le caratteristiche principali della Smart TV LG
  • cos’è LG Content store
  • la procedura passo dopo passo per eliminare App da Smart Tv LG

La Smart TV LG

Con la Smart TV LG è possibile riprodurre video e musica dal web direttamente sul vostro televisore. Inoltre, sarete in grado di navigare su internet, rivedere programmi persi in tv o semplicemente guardare i vostri programmi o canali preferiti sul digitale terrestre o su Sky anche senza parabola.

Eliminare una App sulla Smart Tv LG

Con la Smart Tv è anche possibile vedere una serie Tv su Netflix e farla riprodurre immediatamente, lo stesso vale per Prime Video di Amazon ed altri siti di streaming.

La nuova generazione di Smart TV presenta molti vantaggi che possono non essere evidenti a prima vista, tra questi possiamo evidenziare quelli che abbiamo menzionato sopra: la possibilità di utilizzare comandi vocali e gesti per controllare lo schermo, accesso a diverse applicazioni come Facebook, Twitter, YouTube e Skype semplicemente usando il telecomando della TV.

LG Content store

La Smart TV LG è la scelta migliore per il tuo intrattenimento, puoi goderti migliaia di film, giochi e applicazioni. Puoi connetterti a Internet per guardare i tuoi spettacoli e serie tv preferite o controllare i social network. Per gli appassionati di sport sono disponibili moltissimi contenuti, sia a pagamento che gratuiti come ad esempio Rai Sport con la possibilità di vederlo anche direttamente in streaming.

Una Smart TV LG è il modo perfetto per l’intrattenimento ed il relax, è facile da usare e con il suo grande schermo ti offre una qualità d’immagine sorprendente con l’accesso a tutti i tipi di contenuti.

All’interno di LG Content store, si possono effettuare download di una vasta gamma di applicazioni, giochi, musica e video. Il content store fornisce migliaia di applicazioni, canzoni e video che possono essere scaricati attraverso la tua TV LG. Tutto quello che dovete fare è cercare il contenuto che desiderate, selezionarlo e scaricarlo.

Al fine di rendere questo processo più facile per tutti i contenuti sono stati divisi in diverse categorie attraverso una interfaccia facile da navigare e con la descrizioni delle App.

Molti utenti ci hanno chiesto se esiste su LG Content store l’App per visualizzare Discovery plus, a questo proposito abbiamo interpellato direttamente il supporto clienti Discovery e ci ha riferito che al momento per le TV con sistema operativo webOS non è possibile visualizzare i suoi contenuti tramite App, Discovery + è al momento disponibile per:

  • Smart TV Samsung
  • Apple TV
  • Android TV
  • Amazon Fire TV Stick
  • Chromecast

Eliminare App da Smart Tv LG

Andiamo ora a vedere come eliminare una App sulla Smart Tv LG. Non vogliamo più l’applicazione sulla nostra TV, o magari lo spazio per installarne una nuova è poco, sono questi e molti altri i motivi che abbiamo per rimuovere una App dalla nostra TV.

Se abbiamo una TV Lg webOS la procedura da seguire è questa:

  1. il primo passo è quello di premere il tasto Smart dal telecomando, quello con disegnato la “casetta
  2. sempre utilizzando il telecomando con le frecce direzionali bisogna spostarsi sino all’icona con la matita, la posizione in genere è in fondo sulla destra, trovato si confermare con ok
  3. ora sempre con le frecce del telecomando bisogna spostarsi sull’App da disinstallare
  4. selezionare la X dell’App da cancellare dalla Smart Tv Lg, spostandosi con il tasti in alto la X diventa rossa, a questo punto conferma con ok
  5. confermare rispondendo di si quando chiede se eliminare App sulla Smart Tv LG
  6. l’App è stata eliminata, non ti resta che uscire dalla schermata.

Finita la procedura non troverai più l’applicazione sul tuo tv, per rivederla dovrai procedere ad una nuova installazione da LG Content store.

1 commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.