Come vedere la Serie A sul digitale terrestre

In tanti, considerato che all’inizio della nuova stagione di campionato manca poco, si stanno domandando come vedere la serie A sul digitale terrestre. Andiamo a scoprire insieme come fare.

Come guardare le partite di Serie A gratis

Per vedere le partire di Serie A gratis il primo servizio che vi proponiamo è ovviamente quello di Sky, oltre alla Champions League, Premier League e Europa League, dopo le vacanze estive, il colosso televisivo mostrerà il meglio della Serie A ai propri abbonati : 7 incontri su 10 a giornata di campionato in esclusiva assoluta e 16 match su 20, con le grandi squadre del campionato di calcio.

Non solo Sky, come già avvenuto negli anni scorsi, ma c’è anche DAZN, sempre più in crescita, sarà in grado di offrire ai propri abbonati 3 match a giornata di campionato e 4 match clou importanti.

Come vedere la Serie A sul digitale terrestre

Guardare DAZN sul digitale terrestre

Da poco è possibile guardare DAZN sul digitale terrestre, basta risintonizzare i canali utilizzando l’apposita funzione del vostro televisore e posizionarsi sul numero 409. Il mux su cui si basa è quello di Cairo (quello di La7 per intenderci). Sul digitale terrestre verranno trasmesse le partite di serie A di DAZN, le altre saranno trasmesse come al solito da Sky.

Naturalmente DAZN garantisce la visione dei propri eventi sportivi tramite streaming in alta definizione con la propria piattaforma.

Sky sul digitale terrestre

Anche Sky è disponibile sul digitale terrestre, è possibile vedere la seria A sui canali anche con il nuovo sistema DVB-T2. I canali disponibili sono diversi, Sky Sport, Sky Atlantic, etc. Ma per essere abilitati alla visione serve un abbonamento attivo ed una tv predisposta per la CAM.

Collegamento ad una diretta streaming

Collegarsi alla diretta streaming di una partita è facilissimo, basta dal proprio PC accedere al sito Sky o DAZN e inserire le proprie credenziali per guardare il match di proprio interesse. Caso contrario, se preferite utilizzare il telefono o tablet basta scaricare le due app dei servizi e il gioco è fatto. Guardare la partita ovunque vogliate sarà un gioco da ragazzi.

In tutto questo è fondamentale avere una connessione Internet funzionante. Si può quindi vedere la Serie A anche direttamente sulla Smart TV, basta effettuare la configurazione del televisore e godersi le partite del campionato dal proprio divano.

Vi consigliamo di vedere il video su come collegare Sky Go sulla Tv e sulla Smart Tv.

Partite di Serie B sul digitale

Diversamente dalla Serie A, la Serie B viene trasmessa solo ed esclusivamente su DAZN. Tale piattaforma va a trasmettere tutti gli incontri disponibili sia in modalità on demand che live. Oltre alla telecronaca di ogni incontro, è previsto anche un ampio pre e post incontro per analizzare dettagliatamente le scelte dei tecnici e ascoltare a caldo le voci dei protagonisti principali delle partite.

Infine, c’è una grande novità. Chi non vorrà fare alcun abbonamento a DAZN potrà seguire almeno in parte il campionato di Serie B. Un match infatti viene trasmesso in anticipo il venerdì sera – ore 20: 30 calcio di inizio – e sarà mandato in onda sulle reti Rai.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.