Pluto TV: di cosa si tratta e come vederla su televisione, cellulare e computer

Pluto TV è un servizio di streaming on demand gratuito che offre moltissimi canali di notizie, sport e intrattenimento in diretta. Se state cercando un modo per guardare la televisione senza cavo, Pluto è il servizio che fa per voi dove potete guardare i vostri programmi preferiti e i canali di notizie in diretta senza alcun costo.

INDICE

Che cos’è Pluto TV

Pluto TV è un modo semplice per godersi l’intrattenimento online, un servizio di TV via Internet che offre notizie in diretta, film, programmi televisivi, intrattenimento e musica. I contenuti sono trasmessi on demand, in modo che gli spettatori possano guardare ciò che vogliono quando vogliono.

Pluto Tv

L’azienda è stata fondata nel 2013 e lanciata nell’anno successivo, da allora si è espansa notevolmente: al momento è disponibile in diversi paesi e su diverse piattaforme. Anche il numero di canali offerti continua a crescere, anche grazie all’acquisizione da parte di Paramount.

Pluto offre ai suoi utenti diverse tipologia di canali tematici

  • Canali cinematografici: questi canali trasmettono gratuitamente film da tutto il mondo. Includono categorie come: azione, avventura, commedia, romantici, etc…
  • Canali musicali: trasmettono video musicali in varie categorie (Pop, Rock, Soul etc.). Hanno canali per singoli artisti e canali più generali come VH1 Classic e MTV Hits. L’interfaccia consente inoltre di riprendere il brano da dove lo si era interrotto, nel caso in cui ci sia stato un problema durante la visione del video.
  • Canali televisivi: dove trasmettono episodi di programmi televisivi popolari e sono organizzati in base al nome della rete che trasmette il programma.

Completano il palinsesto i canali che trasmettono documentari, lifestyle e animazione.

Pluto è un servizio gratuito che non richiede abbonamenti o contratti. È molto semplice da usare: tutto ciò che gli spettatori devono fare è accedere dal browser del proprio dispositivo e visitare Pluto.tv. A questo punto possono cliccare sul canale che desiderano guardare e iniziare subito lo streaming.

Come vedere Pluto TV

Pluto TV è un servizio di televisione via Internet che offre una vasta gamma di programmi televisivi gratuitamente a chiunque abbia il computer.

Attualmente è disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming, tra cui Amazon FireSticks, Apple TV, Chromecast di Google, Android TV, console di gioco Xbox One e Smart TV di marchi come Sony, Samsung ed LG.

Analizzeremo nel dettaglio:

Come vedere Pluto sulla televisione

PlutoTV è un servizio di streaming che trasmette canali di video on demand e canali live via internet. Per poterlo vedere sul nostro televisore abbiamo bisogno della piattaforma Pluto, una Smart tv o un box compatibile con i sistemi operativi Android, iOS o Linux. Dopo aver installato la corretta versione del software, è possibile collegare il dispositivo alla rete internet attraverso l’uso della connessione Wi-Fi per poter visualizzare i canali.

Installare l’App Pluto su Smart Tv LG

DI seguito la procedura su come scaricare l’App Pluto Tv su Televisori Smart Tv LG

  • Dal telecomando accedere al menu LG
  • Effettuare la ricerca inserendo il termine “Pluto TV”
  • Andare in corrispondenza delle applicazioni
  • Effettuare l’installazione sulla TV

Scaricare l’App Pluto Tv su Televisori Samsung

Vediamo ore come scaricare l’App su televisori Samsung

  • Dal telecomando accedere al menu Apps (icona con quattro quadretti)
  • Dall’apposita icona con la lente di ingrandimento posizionata generalmente in alto a destra dello schermo, effettuare la ricerca inserendo il termine “Pluto TV”
  • Trovata la nostra App e provvedere all’installazione, questa dura davvero pochi secondi.

Installare Pluto Tv su FireStick

È possibile scaricare l’App sul telefono o sul tablet oppure, se si possiede una Amazon FireStick, potete seguire queste istruzioni per vedere con semplicità lo streaming sulla propria TV:

La prima operazione da fare è collegare la FireStick al proprio televisore ed e accenderla, le fasi da seguire a questo punto sono:

  • dalla barra di ricerca in alto sullo schermo digitate “Pluto TV”
  • trovata l’App selezionate “Download
  • in pochi minuti l’App sarà installata ed è possibile visualizzarla direttamente sulla televisione attraverso il FireStick di Amazon

A questo punto oltre 30 canali gratuiti saranno disponibili per essere guardati comodamente dal proprio divano, direttamente in streaming.

Pluto Tv su Chromecast

Puoi utilizzare Google Chromecast per trasformare il tuo televisore in una Smart Tv e visualizzare contenuti direttamente in streaming. Per visualizzare Pluto Tv direttamente con Google Chromecast devi innanzitutto configurarlo al tuo televisore e poi seguire i seguenti semplici passaggi:

  • installa l’App Pluto Tv sul tuo cellulare (nel paragrafo appena sotto sono descritti tutti i dettagli)
  • inizia lo streaming del contenuto sul cellulare, ricorda che il telefono ed il Chromecast devo essere sulla stessa rete
  • riproduci il contenuto e seleziona trasmetti su Cast per visualizzare i contenuti sulla TV.

Come vedere Pluto sul cellulare

Pluto TV è un servizio di streaming che offre centinaia di canali di contenuti, tra cui film, programmi TV e video musicali. È possibile guardare TV Pluto anche direttamente dal proprio telefono quando siamo in auto, in vacanza o in treno.

Se amate guardare la TV sul vostro cellulare, Pluto potrebbe essere la cosa migliore che vi sia capitata, il servizio è gratuito ed offre un’ampia scelta di canali di cinema, sport, notizie e intrattenimento. L’applicazione è disponibile per iPhone e telefoni Android ed anche tablet che hanno sistema operativo Android o IOS.

Installazione App Pluto su Android

Pluto Tv su Android

Per Android basta accedere allo store di Google e cercare l’App, il link diretto lo trovate qui:

L’App è piuttosto semplice da usare e se state cercando qualcosa da fare durante i vostri spostamenti o nel tempo libero questa streaming TV è perfetta per voi!

Installazione App Pluto su IPhone

Pluto Tv su IPhone

Pluto TV è disponibile anche su Apple Store, potete installarla sul vostro iPhone o su IPad semplicemente ricercando l’App o scaricandola dal link ufficiale:

Come vedere Pluto sul computer

Su Pluto ci sono molti contenuti, con molti canali video in streaming gratuiti che possono essere guardati in qualsiasi momento e per tutto il tempo che si desidera.

Il servizio ha diverse caratteristiche che lo rendono facile da usare anche sul computer. In questo articolo vi spiegheremo come utilizzare Pluto TV sul vostro computer per guardare film e programmi televisivi gratuitamente.

Ecco cosa vi serve per iniziare:

  • Un computer con una connessione a Internet
  • Google Chrome, abbiamo notato con questo browser la visualizzazione dei film sembra essere più stabile
  • link di accesso diretto: https://www.pluto.tv/it/

Ecco dunque un nuovo modo gratuito e legale per guardare la TV sul tu computer.

Quanto costa Pluto TV

Non ci sono canoni mensili associati a servizio, l’utilizzo è gratuito, sia che si guardi attraverso un browser che attraverso l’App Pluto TV stessa. Se si desidera guardare Pluto su uno schermo più grande, occorre una televisione compatibile o acquistare Chrome Cast o FireStick, (nel paragrafo precedente abbiamo anche descritto come installarla e configurarlo opportunamente).

Entrando nel dettaglio, la visione di Pluto su computer, smartphone e Televisione è completamente gratuita. Non ci sono canoni di abbonamento o altro: potete registrarvi e creare un account e iniziare a guardare senza spendere un centesimo.

Inoltre, non ci sono solo film e spettacoli televisivi: il servizio offre anche una selezione di canali di notizie in diretta, canali sportivi e persino stazioni musicali, oltre a tutta la programmazione di intrattenimento.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.