Help interferenze. Come avere aiuto in caso di disturbi alla TV digitale terrestre

Help interferenze di cosa si tratta? E’ fondamentale? In questa nuova guida spiegheremo passo per passo di cosa si tratta e cosa serve esattamente. Help interferenze non è altro che un’attività progettata nel dettaglio dal Ministero dello sviluppo economico per affrontare i numerosi problemi di ricezione che si verificano da coloro che utilizzano il digitale terrestre.

Cos’è Help interferenze

Help interferenze è un servizio del tutto nuovo che va a dare una mano ai cittadini che riscontrano il più delle volte problemi alla TV ed al digitale terrestre, dovuti in particolar modo alle interferenze fra i segnali televisivi e quelli LTE.

In attesa dello switch off definitivo in tutta Italia con il conseguente passaggio al DVB-T2 fondato su trasmissione in 5G, l’ente governativo dopo vari dubbi e perplessità a riguardo ha deciso di creare un nuovo riferimento per aiutare tutti quanti i cittadini a non avere più alcun problema di ricezione.

Help interferenze

Numero verde

Il servizio di cui vi abbiamo parlato fino a questo momento sarà usufruibile solo tramite il web, facendo affidamento al proprio blog ufficiale, ma anche via telefono chiamato il numero verde 800.126.126.

Coloro che per un motivo o l’altro dovessero riscontrare problemi con la propria TV in termini di ricezione del segnale, dunque un oscuramento di un canale TV, interferenza o nel peggior dei casi non riuscire a sintonizzare un canale tv, possono segnalare l’accaduto in tempi veloci e avere risposte immediate.

Segnalazioni per interferenze DVB-T

Nel caso invece dovrebbero esserci problemi di ricezione della TV con digitale terrestre, l’utente di un condominio o casa singola può senza problemi inviare una segnalazione a Help interferenze, che consiste nel compilare un banale modulo dove riportare filo per segno correttamente i dati, fra cui quelli anagrafici e quelli dell’impianto dell’antenna TV.

Interferenze 4G

In presenza dei requisiti richiesti per avere accesso al servizio, senza costi per i cittadini italiani verrà invitato un’antennista che farà l’intervento di reset e ripristinerà la ricezione del segnale TV presso l’indirizzo segnalato da chi ha effettuato la richiesta. Da evidenziare, tuttavia, che non si ha diritto ad alcun rimborso, ma l’intervento è gratis al 100%.

Cos'è Help interferenze

Ricordiamo, infine, che è possibile usufruire del servizio Help Interferenze tramite due ben precise modalità, le seguenti:

  1. numero verde – chiamando gratis il numero 800.126126
  2. sito Internet- compilando il web form presente al seguente indirizzo: helpinterferenze.it

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.