Rai 5 sul digitale terrestre e su TivùSat, cosa trasmette e come vederlo

Oggi parliamo di Rai 5, il canale è visibile sia sul digitale terrestre che su TivùSat al canale 23, si tratta di un offerta televisiva di Rai Cultura che propone spesso una programmazione legata al mondo dell’arte.

Cosa trasmette Rai 5

Rai 5 trasmette programmi non solo a tema arte ma anche spettacolo, numerose programmazioni riguardano la musica e la danza, i viaggi e numerosi reportage.

Il canale RAI recuperare la dimensione della narrazione, del racconto, ed offre documentari, magazine, rubriche e programmi di intrattenimento.

Rai5 sul digitale terrestre

Come vedere Rai 5 sul digitale terrestre

Se non vedi Rai 5 la prima cosa da fare è quella di risintonizzare la TV o il decoder.

L’operazione è abbastanza semplice e si deve agire con il telecomando ed andare nel menu di configurazione, ogni televisione ha le sue impostazioni, ad esempio Smart TV LG hanno una particolare grafica che ci guida nella congiurazione dei canali.

Se l’operazione di sintonizzazione non è andata a buon fine molto probabilmente è un problema di ricezione, la RAI ha un proprio centro di supporto, si può chiamare al servizio assistenza attraverso il numero verde 800 938 362, senza sostenere alcun costo. Questo pe scongiurare problemi di ricezione nella propria zona.

Potrebbero capitare a causa di particolari eventi atmosferici avversi, che le linee siano danneggiate e di conseguenza le trasmissioni dei canali televisivi non avvengono in maniera corretta, questo anche con il nuovo decoder DVB-T2.