Come vedere la TV su Internet, App e siti internet utili

Spesso e volentieri capita di affittare o acquistare una casa dove ci siano problemi riguardanti l’antenna. Valutiamo quindi se pagare un’antennista o trovare una soluzione migliore. Detto questo, se non avete la minima voglia di capire dove è il problema oppure sintonizzare di conseguenza tutti i canali installando antenne apposite è possibile senza alcun problema guardare la televisione direttamente agendo dal web. Come fare? Ora scopriremo insieme come vedere la TV su Internet.

Come fare per guardare la TV su Internet

Guardare la televisione su Internet è un gioco da ragazzi. Qualora abbiate una Smart TV basterà effettuare il download delle App come Sky, Mediaset On Demand, D Play, Rai Play per guardare le dirette (anche calcio e serie A) che ci sono in TV.

Rai Play e l’App di Mediaset consentono anche di rivedere i programmi persi. Non male vero?

Come vedere la TV su Internet

Vedere la tv senza cavo o antenna?

E’ possibile guardare la televisione senza l’utilizzo di un’antenna da piazzare sul tetto di casa o un cavo? La risposta è si, con la tecnologia che ha fatto passi da gigante tutto è possibile. Una soluzione che può rimuovere una volta per tutte la presenza di cavi è l’uso di antenne amplificate portatili.

Si possono trovare sia in versioni da esterno che interno e sono state progettate per ricevere qualsiasi genere di segnale come DVB-T, DAB, DVB-T HD, DVB-T2 (la nuova tecnologia di trasmissione del digitale terrestre)

Vedere la TV tramite Web TV

Cosa vuol dire il termine Web TV? Quest’ultimo non è altro che uno strumento digitale che va a funzionare come un classico canale TV, però, viene mostrato solamente via web e la sua programmazione è prodotta apposta per questo formato digitale.

Una web tv è trasmessa tramite le funzionalità di streaming video. Scrivendo su Google web TV da subito compare un elenco lungo delle migliori web TV. In questo caso la scelta su quale canale soffermarci è del tutto personale.

Siti Web delle TV italiane

A seguire solo per voi abbiamo stilato l’elenco delle migliori emittenti TV che vanno ad ospitare lo streaming dei loro programmi senza far pagare neanche un centesimo:

Vedere la TV tramite IPTV

Altra valida soluzione è guardare la televisione sul web in diretta attraverso l’uso della IPTV: tale tecnologia sta prendendo sempre più piede e consente di visualizzare in tutta tranquillità i canali TV in chiaro attraverso il collegamento al web.

Per guardare l’IPTV serve avere a portata di mano un link di streaming da poter aggiungere al programma o App di riproduzione. Su Internet si trovano una marea di fonti IPTV per guardare i canali televisivi in chiaro attraverso questo tipo di tecnologia. Spesso si trovano anche in formato di liste, come quelle M3U.

Quali programmi cercare e utilizzare per visualizzare i canali televisivi in chiaro attraverso IPTV, sia da dispositivi che PC? Fra i tanti vi consigliamo Kodi il migliore sul campo, programma gratuito di gestione dei contenuti multimediali. Per altri servizi del genere basta fare una ricerca sul web e compariranno una sfilza di software simili.

Buona visione a tutti.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.